Tutto quello
che c'è da sapere

SULLE EXTENSIONS

La nostra promessa di Etica e Tracciabilità

  Il mondo dei capelli

Il mondo dei capelli

Con l'esplosione delle extension per capelli come fenomeno a livello mondiale, la domanda di capelli umani sta aumentando sensibilmente. Naturalmente ciò porta alla questione di come una tale domanda possa essere soddisfatta dal momento che i capelli sono una risorsa esauribile, con le limitazioni che questo comporta.

Origine degli autentici capelli etici.

Ogni tipo di storie circolano per quanto riguarda l'approvvigionamento, l’etica e la tracciabilità dei capelli e molte dichiarazioni fatte in tal senso sono fuorvianti. Gli unici capelli veramente etici e tracciabili sono i capelli indiani della qualità più fine, che provengono dalla tonsura nei templi indiani. Tonsura che fa parte di una cerimonia religiosa: i capelli vengono donati a costo zero dai fedeli felici ai loro Dei come gesto di gratitudine per aver risposto alle proprie preghiere. Oppure, sempre secondo la cultura indiana, i capelli sono venduti quotidianamente dalle donne e provengono esclusivamente da grandi fornitori credibili e di lunga data. I fondi generati dalle successive vendite di questi capelli del tempio sono utilizzati per la costruzione di scuole, ospedali e altre cause caritatevoli e questo è stato oggetto di studi approfonditi e verificati in numerosi documentari giornalistici e televisivi.


Perché sono più costosi i capelli di origine etica?

Perché sono più costosi i capelli di origine etica?

Questi capelli indiani sono diventati estremamente costosi principalmente a causa della forte domanda crescente di produttori di parrucche, i quali ne acquistano una quantità considerevole a causa della quantità di capelli necessaria per una parrucca. E’ interessante notare che le donne ebree ortodosse indossano tutte le parrucche come parte della loro pratica religiosa e quindi sono disposte a pagare per parrucche di alta qualità che sono di solito di colore scuro. I capelli quindi non devono essere stati sottoposti a particolari lavorazioni per essere schiariti. I capelli indiani sono naturalmente di colore marrone molto scuro tendente al nero.

Competenza nelle mani di pochi

Ci vuole un eccezionale livello di esperienza e competenza per essere in grado di trasformare i capelli indiani fino alle tonalità bionde senza compromettere la loro qualità superiore iniziale e il loro valore. D'altro canto, questi capelli costosi possono essere di scarso interesse per coloro che non sono in grado di seguire il corretto procedimento che permette di ottenere la qualità superiore e il conseguente valore. Essi pagherebbero per una materia prima che il processo di candeggio tradizionale andrebbe inevitabilmente a danneggiare, lasciandoli così con un prodotto costoso ma di scarsa qualità.


Il risultato

Il risultato di ciò è che la maggior parte delle aziende ricorrono all'acquisto di capelli a buon mercato da ogni tipo di provenienza, molte delle quali possono non avere nulla a che fare con etica o tracciabilità in quanto l'unico fattore di loro interesse è quello di un prezzo economico. I capelli possono essere spacciati come di provenienza dal Tempio (e quindi etici), ma il cliente sprovveduto si limiterà ad avere in mano capelli scadenti a un prezzo molto elevato o, nello scenario peggiore, capelli acquistati da fonti estremamente dubbie da coloro che cercano di sfruttare la povertà.

Gold Fever: promessa di etica

I capelli indiani genuini della migliore qualità sono diventati i più costosi sul mercato e sono assolutamente tracciabili. Gold Fever, grazie alla sua reputazione di lunga data e alla sua credibilità nel settore, ha accesso a forniture di capelli indiani della migliore qualità da tutta l'India, che è l'unica qualità di capelli che Gold Fever utilizza. Questo, unito ad impareggiabile esperienza pionieristica nel metodo avanzato di lavorazione dei capelli, ci permette, come si vedrà, di offrirvi i migliori capelli disponibili in tutto il mondo e di origine etica indiscutibile.

Follow us

Follow us

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod.